Stomatologica, poliambulatorio privato. A Ravenna.

Ginecologia

Pocognoli Patrizia

foto-pocognoli

Medico Chirurgo, Specialista in Ginecologia ed Ostetricia indirizzo Fisiopatologia della Riproduzione Umana.

Nata a Ravenna il 08/12/1969.
Nel 1988 ha conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico Statale “A. Oriani” di Ravenna.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia, Università di Bologna, il 20 Ottobre 1994, con lode, con la tesi “Alterazioni della secrezione insulinica nell’ovaio policistico e multifollicolare”.
Nel 1998 ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia con indirizzo in Fisiopatologia della Riproduzione Umana (Università degli Studi di Bologna), con lode, con la tesi dal titolo “ Effetti della somministrazione sottocutanea di un agonista del GnRH”.
Dal 1990 al 2006 ha frequentato il Servizio della Fisiopatologia della Riproduzione Umana del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, prima come studente frequentatore, poi come medico in formazione e quindi come specialista, occupandosi di ginecologia ambulatoriale (generale, colpocitologia), diagnostica ecografia (eco ginecologiche/ostetriche, sonosalpingografia), induzione dell’ovulazione (GnRH pulsatile, gonadotropine, tecniche di fecondazione assistita di I e II livello), ed endocrinologia ginecologica).
Borsita presso Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione Umana del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna dal 2003 (validità biennale).
Dal 1998 esercita la propria attività medico-specialistica presso diverse strutture in Emilia Romagna, Trentino e Marche.
Dal 1999 al 2001 ha prestato la propria opera presso strutture consultoriali delle ASL di Bologna,  Modena, Mestre.
Negli anni 1999, 2000, 2001 ha prestato la propria opera in qualità di Medico Generico per il Servizio della Guardia Medica Turistica, ambito territoriale AUSL Ravenna
Dal 2002 al 2004 si è occupata della branca specialistica della Ginecologia presso la Casa Circondariale “DOZZA” di Bologna.
Dal 2002 esercita la propria attività clinica e di ricerca presso il Poliambulatorio Gynepro di Bologna, specializzato in ginecologia e medicina della riproduzione, del quale ha assunto la carica di Direttore Sanitario dalla fine del 2006.
Dal 2009 è Medico a Contratto presso l’Unità Operativa di Endocrinologia del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna.

Nel corso degli anni, ha sviluppato i seguenti argomenti di ricerca:

  • Fisiopatologia e terapia della Sindrome dell’Ovaio Policistico
  • Fisiopatologia e terapia delle amenorree
  • Endocrinologia ginecologica
  • Diagnostica ecografica pelvica e sono-salpingografia

Contattaci

per informazioni o per un appuntamento!

Telefono 0544 33037