Stomatologica, poliambulatorio privato. A Ravenna.

Carta dei Servizi

Cos’è la Carta dei Servizi?

Attraverso questo documento, chi offre un servizio pubblico stabilisce i propri standard qualitativi e riconosce specifici diritti a chi sceglie di usufruirne. In questo modo Stomatologia illustra ai pazienti tutti i servizi che offre e gli strumenti di tutela a loro disposizione.

Dignità personale.
Il Paziente ha diritto al rispetto della sua dignità di Persona.

Eguaglianza.
Ogni Paziente ha diritto di ricevere l’assistenza e le cure mediche più idonee, senza alcuna discriminazione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni socio-economiche.

Imparzialità.
Il comportamento del nostro staff verso il Paziente è ispirato a criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.

Continuità.
La continuità è fondamentale: la struttura sanitaria deve assicurare la continuità e la regolarità delle cure, impegnandosi ad adottare, in caso di eventuali interruzioni o pause lavorative, adeguate misure organizzative tali da creare il minore disagio possibile ai Pazienti.

Diritto di scelta.
Il Paziente ha diritto di scegliere, tra i soggetti che erogano la prestazione di cui necessita, quello che risponde nettamente alle proprie esigenze medico-terapeutiche.

Partecipazione.
La struttura garantisce una corretta e chiara informazione sulla la prestazione effettuata al paziente, che può esprimere il proprio giudizio e inoltrare reclami o suggerimenti per migliorare il servizio.

Riservatezza.
All’ingresso nella struttura viene richiesta ai Pazienti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali: il Paziente ha il diritto che nessuna informazione sulle sue condizioni di salute venga fornita senza il suo consenso. Tutto il personale medico e ausiliario è tenuto al segreto professionale, relativo a tutte le informazioni inerenti al paziente, sia di carattere privato e personale sia clinico-terapeutico.

Efficienza ed efficacia.
Durante la cura, la struttura cerca sempre di ottimizzare le risorse disponibili per migliorare la qualità del servizio e raggiungere i risultati migliori per il paziente.

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