Stomatologica, poliambulatorio privato. A Ravenna.

Carano Michelangelo

_IMG6858

Odontoiatra – Ortodontista – Specialista Ambulatoriale

Il Dott. Michelangelo Carano, consegue la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Alma Mater, Università degli Studi di Bologna con il massimo dei voti cum laude nel 1998.
Nel 2008 diventa Dirigente Responsabile del Servizio di Ortodonzia presso il Centro Medicina e Prevenzione di Ravenna (AUSL Ravenna) e dal 1 dicembre 2018 presso il nuovo Centro Ambulatoriale Odontoiatrico dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna (Ausl Romagna).
Frequenta corsi post-universitari di Ortodonzia fin dal 1999 e nel corso degli anni si specializza nella tecnica MBT (MacLaughlin- Bennet- Trevisi).
Nel 2013 frequenta il gruppo di studio internazionale Invisalign, presso il Centro di ricerca Align Technology di San Jose’, Costa Rica.
Nel 2016 consegue il Master in Ortodonzia linguale presso la Scuola di Specializzazione in Ortodonzia dell’Università Federico II di Napoli.
Esperto in tecniche ortodontiche estetiche, come gli allenatori trasparenti e l’ortodonzia linguale, è certificato Invisalign e Incognito 3M.
Relatore a congressi nazionali ed internazionali sull’utilizzo del Laser e delle nuove tecnologie in odontoiatria.
Autore di pubblicazioni scientifiche.

Contattaci

per informazioni o per un appuntamento!

Telefono 0544 33037