Stomatologica, poliambulatorio privato. A Ravenna.

CHIRURGIA

Squarzoni Massimo

dottore_sample

Consegue la laurea e l’abilitazione in odontoiatria e protesi dentaria presso l’ateneo di Ferrara nel 1999 discutendo una tesi riguardante gli effetti del riposizionamento mandibolare in pazienti affetti da sindrome da apnea ostruttiva notturna.
Dal 2000 è cultore della materia per l’insegnamento di protesi dentaria presso il reparto del centro di ricerca e servizi per lo studio dei disordini cranio mandibolari e dolori orofacciali dello stesso ateneo, dove svolge attività didattico assistenziali e di ricerca.

Presso il reparto si occupa prevalentemente di protesi fissa e gnatologia proseguendo la ricerca sugli effetti di trattamenti gnatologici sull’apnea ostruttiva in collaborazione con la fisiopatologia della respirazione dell’arcispedale S.Anna di Ferrara.
Dal 2001 si occupa di materiali dentari principalmente nelle applicazioni restaurative e proteiche ed è professore a contratto di materiali dentari per il corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria e per il corso di laurea in igiene dentale (fino al 2006) dell’università di Ferrara e dal 2004 al 2007 è titolare dell’insegnamento in scienza e tecnologia dei materiali del corso integrato di biomateriali di odontoiatria.

Dal 2005 frequenta il master in implantologia presso l’università degli studi di Parma e dal 2006 lo studio del Dott. Testori.
Svolge la libera professione a Ravenna e Ferrara occupandosi principalmente di implantologia e protesi.

Contattaci

per informazioni o per un appuntamento!

Telefono 0544 33037