Stomatologica, poliambulatorio privato. A Ravenna.

Ortodonzia e Gnatologia - MEDICO CHIRURGO

Iozzi Giovanni

iozzi

Si laurea alla Facoltà di Medicina dell’Università di Bologna con 108/110. Dal 1986 si interessa di ortodonzia e inizia a collaborare col Centro Odontoiatrico Niradent di Bologna.
Nell’aprile 1988 diventa Dirigente Responsabile del Servizio di Ortodonzia presso l’Ospedale per gli Infermi di Faenza (prima Usl 37 in seguito Ausl Ravenna,ora Ausl Romagna).
Dal 1999 collabora con il Poliambulatorio Stomatologica di Ravenna per la branca ortodontica e,nel tempo,anche per le problematiche dell’articolazione temporo-mandibolare.
Frequenta numerosi corsi di aggiornamento,congressi nazionali ed internazionali,da cui ha modo di apprezzare sempre nuove metodiche.Tra queste predilige ed applica in prevalenza il trattamento Straight Wire secondo la prescrizione di Bennet e
Mc Laughlin, le filosofie di trattamento funzionale e intercettiva e l’ortodonzia estetica.
In particolare,riguardo l’ortodonzia estetica,ha ottenuto la certificazione alle metodiche di trattamento con gli allineatori invisibili,su cui vanta una ampia casistica di pazienti e che gli consente di soddisfare le richieste estetiche anche dei pazienti più attenti all’impatto “visivo”della cura ortodontica.
Onde sviluppare ulteriormente le proprie capacità diagnostiche e terapeutiche nei confronti delle problematiche dell’articolazione temporo-mandibolare ha frequentato negli anni numerosi corsi con il prof.Sandro Prati,massima autorità italiana in materia, seguendo una nuova filosofia di trattamento per tali disordini cranio-mandibolari che gli ha consentito di ottenere eccellenti risultati.

Contattaci

per informazioni o per un appuntamento!

Telefono 0544 33037