Stomatologica, poliambulatorio privato. A Ravenna.

La Storia

STOMATOLOGICA Il primo ambulatorio privato di Ravenna.

Nel 1968 la società semplice Tabanelli & Bruni inizia l’attività come laboratorio odontotecnico con sede a Ravenna in via di Roma. Nel 1981 si evolve in società a responsabilità limitata col nome di Stomatologica, il cui scopo sociale è fornire sevizi sanitari con particolare attenzione al settore odontoiatrico.

Stomatologica può affermare con una punta di orgoglio di avere realizzato il primo poliambulatorio privato del nostro territorio.

La formula adottata , fornire un servizio a tutto tondo realizzato con l’ausilio di professionisti specializzati nei vari settori dell’odontoiatria, ha immediatamente riscosso fra gli utenti grande successo, tant’è che la medesima formula oggi è comunemente usata negli studi odontoiatrici sia di grandi dimensioni , sia in quelli più modesti.

via-di-romaOggi la realtà del settore è profondamente cambiata rispetto agli anni ‘80 e ‘90 per condizioni di mercato strutturali che contingenti. Quelle strutturali derivano da una accresciuta concorrenza, in particolare colpisce quella proveniente dall’estero, i cosiddetti “viaggi della salute”. Quelle contingenti sono causate da questa profonda crisi economica, che si riflette in modo evidente anche nel settore sanitario privato.

Dopo 28 anni di attività svolta nella nostra storica sede di via di Roma, nel corso del 2008 e 2009 abbiamo realizzato e cambiato sede, spostandoci dal centro di Ravenna ad una zona più periferica, come sempre avviene in questi casi.

E’stato un investimento importante ma anche una scommessa, realizzata con attenzione al risparmio energetico, alla razionalizzazione degli ambienti di lavoro e del flusso informativo e in particolare alla fruibilità da parte della clientela.